• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Top 5 orologi con quadrante verde 2021

Una tendenza fra le più in voga quest’anno è quella degli orologi con il quadrante verde. In tutte le sfumature, verde khaki o smeraldo, in tutti i materiali, metallo o malachite, abbinato a tutti i materiali, dall’acciaio all’oro giallo, il verde è decisamente il colore dell’anno per i quadranti degli orologi.

Andiamo a vedere cinque orologi con il quadrante verde che hanno colpito il pubblico in questo 2021.

Rolex Datejust 36 quadrante palma

Rolex, in occasione di Watches&Wonders a Ginevra 2021, ha presentato nuove colorazioni dei quadranti per il suo Datejust 36 mm. Si tratta di un modello particolarmente caro agli appassionati della Casa della Corona, perché abbina eleganza e robustezza in un orologio compatto e utilizzabile in ogni circostanza. Contando probabilmente sull’apprezzamento generale per questo segnatempo, Rolex ha scelto di osare con un inconsueto quadrante dotato di motivo a foglie di palma, dove varie tonalità di verde si incontrano a formare un risultato decisamente lontano dai tradizionali canoni Rolex.

Tudor Black Bay in oro quadrante verde

Anche Tudor nella rassegna ginevrina del 2021 ha presentato un orologio con quadrante e ghiera verde. Stiamo parlando della versione in oro del suo apprezzato Tudor Black Bay 58. Il quadrante e la ghiera verdi si sposano bene con l’oro giallo, secondo uno schema già visto sul Rolex 116508, il noto Rolex Daytona in oro giallo con quadrante verde. Inedito, per Tudor, anche il prezzo: si parla di ben sedicimila euro per la nuova referenza M79018V-0001. Il nuovo Tudor presenta inoltre scritte color oro sul quadrante e sulla ghiera, coordinate a loro volta con sfere e indici, in un continuo gioco di abbinamenti cromatici. 

Aquaracer Tag Heuer

Questo diver è tra i modelli più apprezzati di TAG Heuer. L’Aquaracer viene proposto con una livrea particolare, forse ispirata dal successo del Rolex Submariner 116610LV “Hulk”: bracciale e cassa in titanio, quadrante e ghiera verdi. La tonalità di verde scelta ben si sposa con il materiale innovativo scelto per questo orologio, che è fra i più leggeri della sua categoria nonostante le dimensioni piuttosto “importanti”, ben 43 mm di diametro. La ghiera dodecagonale e la finestra del datario a ore 6 donano una personalità propria al TAG Heuer Aquaracer, consentendogli di distinguersi da tutti gli altri del suo segmento.

Nautilus 5711/1A-014

Il nuovo Patek Philippe Nautilus 5711/1A è stato senza dubbio l’ospite più atteso della kermesse Watches & Wonders di Ginevra-Shanghai. Il nuovo modello in acciaio del Nautilus presenta una scelta apparentemente audace: il quadrante verde. In realtà, il verde è un colore piuttosto indovinato, commercialmente parlando, per un orologio come il Nautilus, che vuole rappresentare la vena sportiva di Patek Philippe. Il colore blu è ormai diventato quasi ordinario, nell’orologeria, come già i classici nero e bianco. Il verde è un colore che si sposa bene al grigio acciaio, così come all’oro rosa e all’oro giallo, ed è ancora poco utilizzato in orologeria. Inutile dire che le prenotazioni, per il nuovo Nautilus, sono subito partite di gran carriera…

Audemars Piguet Royal Oak quadrante verde

Audemars Piguet punta sul verde, colore dell’anno 2021 nell’orologeria, per dare nuova linfa al suo intramontabile Royal Oak. Una versione acquistabile solo nelle boutique della prestigiosa Casa orologiera elvetica. Questo esclusivo segnatempo, dotato di movimento ultrapiatto con rotore di carica in oro, è disponibile solo con cassa e bracciale in platino. Un orologio certamente per pochi ma nondimeno affascinante. Il Royal Oak Jumbo Extrapiatto vanta un diametro di 39 millimetri e un quadrante verde fumé con decorazione soleil.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze orologiere? Leggi il Magazine Chronosect!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito