• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Rolex GMT

Rolex GMT

Gli orologi

ROLEX GMT-MASTER II 126711CHNR NEW ITALIA 2021

Prezzo su richiesta

In vendita da:X-watch

0,0 rating

ROLEX GMT MASTER REF. 1675 OCC GILT MARRONE IN A..

Prezzo su richiesta

In vendita da:Tempus Padova

0,0 rating

ROLEX GMT MASTER REF. 1675 GILT UNDERLINE IN ACC..

Prezzo su richiesta

In vendita da:Tempus Padova

0,0 rating

ROLEX GMT MASTER REF. 6542 MARRONE IN ACCIAIO CO..

Prezzo su richiesta

In vendita da:Tempus Padova

0,0 rating

ROLEX GMT MASTER REF. 1675 GRAFICA BIANCA IN ACC..

Prezzo su richiesta

In vendita da:Tempus Padova

0,0 rating

ROLEX GMT-MASTER REF. 16700

14.000 €

In vendita da:Tempi Moderni

0,0 rating

ROLEX GMT MASTER II REF. 126710BLNR

18.950 €

In vendita da:Officine Complicato

0,0 rating

ROLEX GMT MASTER REF. 1675 LONG E MARRONE IN ACC..

Prezzo su richiesta

In vendita da:Tempus Padova

0,0 rating

Il Rolex GMT-Master è un orologio molto apprezzato da appassionati e collezionisti. Tra gli sportivi più importanti di Rolex, è il più complicato, secondo solo al Rolex Daytona.

Le origini del Rolex GMT-Master risalgono ai tempi in cui un orologio con la complicazione del fuso orario era uno strumento di navigazione utile ai piloti delle compagnie aeree, come la Pan-Am, che scelse proprio il Rolex GMT-Master come orologio ufficiale per i suoi piloti. In aviazione, infatti, è fondamentale sapere in ogni momento il Tempo Medio di Greenwich o Greenwich Mean Time, da cui il Rolex GMT-Master prende il nome. Ecco perché il Rolex GMT-Master può ben dirsi un orologio per piloti.

L’iniziale GMT referenza 6542, detta “Pussy Galore” per il suo uso da parte dell’omonima bond girl nel film di James Bond 007 Missione Goldfinger, nata nel 1954, viene sostituito cinque anni dopo dal Rolex GMT-Master ref. 1675, dotato di certificazione ufficiale di cronometro superlativo. Nel 1981, il Rolex GMT-Master ref. 16750 porta in dote un movimento con rimessa rapida del datario e un’impermeabilità di 10 atmosfere, contro le 5 delle versioni precedenti.

Il primo Rolex GMT-Master 2 è del 1983. Questo modello introduce una serie di innovazioni fondamentali: il movimento permette di regolare la sfera delle ore indipendentemente da quella delle 24 ore, con scatti singoli che consentono, assieme alla ghiera girevole, di mostrare ben tre fusi orari contemporaneamente. Non solo: il vetro plexy è rimpiazzato da quello zaffiro, resistente ai graffi.

Il Rolex GMT-Master 2 viene via via offerto con ghiere in numerose varianti di colore, dalla “Pepsi” rossa e blu alla “Coke” rossa e nera, passando per la celebre “Batman” blu e nera. Una delle innovazioni recenti del Rolex GMT-Master 2 è l’utilizzo di lunette in ceramica resistenti ai graffi.

Il Rolex GMT-Master 2 oggi è un orologio richiestissimo e con un grande passato alle spalle. I suoi prezzi in continua ascesa attraggono molti risparmiatori desiderosi di fare un investimento sicuro, sia nell’usato che nel nuovo.