• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Vacheron Constantin: antica tradizione

Vacheron Constantin è una maison orologiera tra le più antiche esistenti. Fondata nel lontano 1755 da Jean-Marc Vacheron, la Vacheron Constantin di Ginevra vanta oltre due secoli di tradizione. Scopriamo quali sono gli orologi più apprezzati di questa antica Casa orologiera.

Vacheron Constantin Overseas: l’innovativo

Ispirata ai viaggi, la collezione Overseas comprende solotempo e complicati, uniti dallo stilema della Croce di Malta, simbolo di Vacheron Constantin. La cassa sottile e il bracciale integrato sono le cifre estetiche più evidenti dei Vacheron Constantin Overseas. Questi orologi sono apprezzati anche per la loro versatilità: si può facilmente inserire un cinturino in luogo del bracciale, con un sistema di cambio rapido ideato dalla Casa ginevrina.

Patrimony: eleganza essenziale

Il cerchio e la pulizia delle linee sono la caratteristica della collezione Patrimony di Vacheron Constantin. L’ispirazione viene dai modelli degli anni Cinquanta, la maestria tecnica è contemporanea: ultrapiatti e complicati non mancano in questa linea di orologi di lusso.

Traditionnelle: maestria nelle complicazioni

A un’estetica moderna, che fa ampio uso di scheletrature, la linea Traditionnelle di Vacheron Constantin abbina complicazioni come il tourbillon, la ripetizione minuti e il cronografo rattrappante.

FiftySix: cassa all’avanguardia, quadrante classico

Il FiftySix di Vacheron Constantin  abbina un quadrante tradizionale a una cassa dalle forme moderne, che richiamano la Croce di Malta, simbolo di Vacheron. Anche in questa collezione compaiono sia complicati che solotempo.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito