• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Un orologio per Natale? Tre idee a meno di 500€

Siete in ritardo con i regali di Natale? Volete evitare la solita combo dopobarba-cravatta? Avete una persona cara appassionata di orologi e vorreste stupirla, ma senza spendere troppo?
Chronosect seleziona per voi tre orologi che, con meno di cinquecento euro, faranno un figurone sotto l’albero.
Naturalmente, tutti meccanici!

Se invece avete maggiori disponibilità economiche, in questo articolo vi presentiamo tre orologi di lusso con cui stupire a Natale.

Tissot Visodate: eleganza classica

Il Tissot Visodate presenta un listino superiore, anche se di poco, ai cinquecento euro, ma con la scontistica probabilmente si riesce a scendere al di sotto di questa soglia.

Le linee del Tissot Visodate richiamano i dress watch degli anni Cinquanta, ma le somiglianze col passato si fermano qui. La qualità costruttiva, i materiali, le dimensioni e la meccanica sono completamente moderne. Il vetro zaffiro, il diametro di 40 millimetri, il movimento ETA a carica automatica, rendono il Tissot Visodate un orologio adatto all’uso quotidiano per chi ama l’eleganza.

 

Bulova Military Hack Watch: robustezza vintage

Bulova è una Casa staunitense che ha avuto un ruolo di primaria importanza nell’innovazione orologiera: l’Accutron, il primo orologio elettronico, è stato infatti realizzato da Bulova sulla scia delle ricerche militari per uno strumento di misurazione del tempo affidabile e preciso, da montare sui missili balistici. Pochi sanno, però, che Bulova, prima di raggiungere la fama con l’Accutron, collaborava già con le forze armate statunitensi, producendo, insieme ad altre aziende, i field watch: segnatempo robusti ed economici da distribuire in massa alle truppe impegnate nel secondo conflitto mondiale.

Proprio a questo suo passato da costruttore di orologi militari da campo si rifà oggi Bulova con il suo Military Hack Watch. Il diametro di 38 millimetri, sebbene più ampio di quello originale, è forse nel mercato di oggi la dimensione minima per il polso maschile, e risulta molto versatile una volta indossato. Il quadrante di questo solotempo, ben leggibile, possiede l’indicazione delle 24 ore, e il movimento automatico Miyota è dotato di fermo macchina. Proprio come gli orologi militari di una volta, che andavano sincronizzati prima di un’azione di squadra.

 

Orient Kamasu: un subacqueo che non ti aspetti

Orient è una controllata di Seiko i cui orologi si stanno ritagliando uno spazio sempre più ampio fra gli appassionati. Il Kamasu è l’erede di uno dei modelli di maggior successo della Casa giapponese, l’Orient Ray II. Il diametro passa da 41 a 41,8 millimetri e il vetro del Kamasu è zaffiro antigraffio, a differenza di quello minerale utilizzato dal predecessore. L’Orient Kamasu è disponibile in una vasta gamma di colori: qui vi presentiamo il modello più di tendenza, con quadrante verde.

Il movimento dell’Orient Kamasu è uno dei suoi punti di forza.. Di derivazione Seiko, il calibro automatico F6922 garantisce una precisione intorno ai 15 secondi di scarto giornaliero, la possibilità di carica manuale per quando non si porta al polso l’orologio, e una robustezza a tutta prova. Questo orologio subacqueo vanta un’impermeabilità di 20 atmosfere, rendendolo adatto a tutti gli sport acquatici. Come il predecessore Ray II, è consigliabile aggiungere un cinturino NATO all’Orient Kamasu: il bracciale ha i finali cavi che possono, col tempo, allentarsi. Ma al prezzo a cui è offerto, il Kamasu, come capita spesso con gli Orient, è un affare eccellente.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla pagina) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito