• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Regalare un orologio a Natale?

Si avvicina il Natale e come ogni anno si assiste alla corsa ai regali. L’orologeria di lusso non rimane estranea a questa stagione di vendite e acquisti frenetici, anzi: il periodo di fine anno è sempre quello in cui si recupera una stagione andata male o si corona una bella annata, per chi commercia in orologi.

Per chi acquista, il discorso è ben diverso: si tende a pensare soprattutto a quale possa essere il regalo giusto per la tal persona, il che è pienamente giusto. Ma capita, nella frenesia della scelta del regalo giusto, di scordarsi le ragioni per cui quel che si acquista è speciale. Noi di Chronosect pensiamo che ogni orologio meccanico abbia le sue peculiarità e sia degno di attenzione per il suo rapporto con l’uomo: anche se oggi è sempre più diffusa la produzione automatizzata, un orologio meccanico è comunque progettato con cura da mani e menti umane, non potrà mai vivere senza che un essere umano gli dia l’energia per farlo funzionare, né potrà aspirare a marciare indefinitamente nel tempo senza che mani umane ne curino la manutenzione periodica.

Pertanto riteniamo doveroso parlarvi un po’ degli orologi meccanici più adatti da regalare a Natale, senza dimenticare che anche il più umile fra loro ha qualcosa da dirci.

La scelta di prestigio: Rolex Datejust

Tra i molti modelli Rolex disponibili, abbiamo scelto quello che probabilmente si adatta di più al festoso contesto natalizio. Si tratta del Rolex Datejust 36 mm in acciaio e oro, referenza 126233. Rolex chiama questa combinazione “Rolesor”. Il Rolex Datejust 126233, grazie alla ghiera zigrinata in oro giallo e al quadrante chiaro, è un segnatempo molto luminoso, che decora il polso di chi lo porta oltre a mostrare con impeccabile precisione e funzionalità l’ora.

La scelta elegante: Omega Speedmaster

Un orologio sicuramente molto adatto al periodo natalizio è l’Omega Speedmaster. Con le sue superfici curve, le anse ritorte, il vetro bombato, la generale impressione di sinuosità e rotondità, questo orologio dal fascino vintage è perfetto come regalo natalizio per chi ama il gusto retro di un cronografo che ha fatto la storia dell’orologeria.

Un consiglio: l’Omega Speedmaster è un orologio che rende al meglio quando è ben lucidato e pulito, specie nella versione braccialata, quindi se scegliete questo regalo, assicuratevi che chi lo riceve ne abbia poi cura…

Una scelta sportiva: Tudor Black Bay GMT

Il Tudor Black Bay GMT è un grande successo della linea più popolare di Tudor. Sin dal suo lancio, quella Black Bay si è dimostrata un’apprezzatissima gamma di orologi adatti a tutte le occasioni e a tutti i polsi. Tra le molte offerte di diametri e stili, abbiamo pensato di selezionare il Tudor GMT, perché con i suoi colori porta un tocco di vivacità e di dinamismo adatto alla stagione natalizia.

Quale orologio scegliere per Natale?

Questi sono solo tre possibili esempi per un orologio da regalare a una persona cara a Natale. Sul nostro motore di ricerca troverete orologi per tutti i gusti e per tutte le tasche. Diteci nei commenti quale orologio regalereste, o vorreste ricevere in regalo, a Natale!

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito