• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Top 5 orologi di lusso per l’estate

Dr. N

È estate, si avvicinano le vacanze ferragostane, ed è il momento giusto per pensare a quale orologio indossare quando si andrà in spiaggia. Che la vostra vacanza sia in riva al mare, su una spiaggia assolata; che sia dedicata ad attività sportive come la vela o le immersioni; che sia orientata al riposo su un’amaca con qualche occasionale tuffo… Qualunque sia l’occasione, c’è un orologio di classe adatto per voi.

Vediamo allora quali sono gli orologi da spiaggia più ricercati del mercato.

Rolex Submariner

Al primo posto c’è senza dubbio l’inossidabile Rolex Submariner. Nato nel 1954, è un successo istantaneo, grazie alla sua combinazione di robustezza ed eleganza. Indossato da attori, celebrità e uomini di successo, oltre naturalmente che da subacquei professionisti, il Rolex Submariner incarna appieno l’idea dell’orologio subacqueo di lusso.

Omega Seamaster

Ritornato recentemente in auge grazie alla riuscita collaborazione con la saga cinematografica di 007, questo orologio vanta molte frecce al proprio arco. Ha una solida reputazione grazie al prestigio di cui gode Omega, è dotato di caratteristiche tecniche interessanti, tra cui lo scappamento Co-Axial e l’antimagneticità, ed è disponibile in numerose versioni, tra cui l’interessante Omega Seamaster 300, ispirato al modello del 1957.

Blancpain Fifty Fathoms

Il Blancpain Fifty Fathoms è stato il primo orologio subacqueo dedicato espressamente ai sommozzatori. L’ampio diametro della cassa, la ghiera girevole, la grande leggibilità, gli indici e le sfere luminescenti, il quadrante nero, sono tutte caratteristiche che oggi associamo all’orologio subacqueo e che sono state introdotte tutte assieme per la prima volta nel Fifty Fathoms del 1953.

Questo orologio, nato per l’impiego subacqueo, tanto che, all’inizio, veniva venduto nei negozi di articoli per immersione anziché in gioielleria, ma adatto a tutte le occasioni, è prodotto dalla Casa orologiera più antica al mondo, Blancpain.

Una curiosità: il nome deriva da un’unità di misura della profondità, le braccia, ed indica che questo orologio, nella sua prima versione mostrata qui sotto, era impermeabile fino all’equivalente di 90 metri.

Panerai Luminor Regatta Chrono Flyback

Discostiamoci per un attimo dagli orologi da immersione. Qui siamo in presenza di un complicato molto speciale. Il legame di Panerai con il contesto marino è ampiamente noto, ma nel caso di questo modello, la Casa fiorentina si spinge oltre. Non solo monta un movimento di manifattura, dotato di cronografo con innesto a ruota a colonne, ma integra la complicazione del cronometro da regata (riportata con due “t” nel nome dell’orologio come da grafia inglese), che richiede al meccanismo di effettuare un conto alla rovescia. Il Panerai Luminor Regatta Chrono Flyback è inoltre dotato di cassa in titanio, per sottolineare ulteriormente l’innovazione che questo modello porta nella gamma Panerai.

Tudor Black Bay

Per chi desidera una combinazione di moderno e vintage, il Tudor Black Bay può essere la scelta ideale. Questo orologio subacqueo abbina la tecnologia attuale di Tudor con un disegno reminiscente dei Diver anni Sessanta. Disponibile in varie versioni, tra cui il Tudor Black Bay 58 dalle dimensioni molto vicine a quelle dei Submariner d’un tempo, il Tudor Black Bay soddisfa le esigenze di una vasta gamma di utilizzatori.

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggi il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito