• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Gli orologi più colorati dell’autunno 2021

L’autunno è il periodo dei colori caldi e accesi. Dal verde e arancio delle zucche al rosseggiare delle foglie che si staccano dagli alberi ricoprendo il terreno, questa stagione porta con sé cromie di grande piacevolezza.

Come tutte le arti umane, anche l’orologeria prende spunto dalla natura. Senza contare che l’orologio, unico ornamento concesso dalle regole dell’eleganza maschile, riveste un ruolo di primo piano nel valorizzare un abbigliamento di classe. Perché non dare allora un’occhiata ad alcuni orologi che portano in sé i colori dell’autunno 2021?

Rolex Day-Date

Il Rolex Day-Date 36 mm è un segnatempo elegante ai vertici della gamma Rolex. Con un prezzo di listino di 34’700 €, un quadrante verde intenso, cassa e bracciale President in oro giallo e indici diamanti, la referenza 128238 non è un orologio per tutti. Ma sicuramente questo Rolex, con i suoi colori caldi, è un orologio ideale per l’autunno. Soprattutto se sfoggiato nel contesto raffinato degli appuntamenti internazionali con il golf, l’equitazione o il cricket che nell’autunno 2021 non mancano.

 

Doxa Sub 300 Professional

Questo Doxa è un grande classico dell’orologeria subacquea, soprattutto nella versione presentata qui, con quadrante arancio. L’insolita colorazione arancione presente nel Doxa Sub 300 è dovuta a ragioni di leggibilità nelle condizioni di scarsa luminosità sott’acqua, ma risulta di grande effetto anche in abbinamento ai colori autunnali. Sin dal 1967, quando fu presentato per la prima volta, il Doxa Sub 300 si è costruito una piccola ma fedele base di appassionati, grazie alle sue qualità tecniche e al suo stile inconfondibile. Un esempio? L’inconsueta ghiera girevole con i tempi di decompressione, tuttora apprezzata dai subacquei, o la sfera dei minuti sovradimensionata, di grande utilità nella misurazione del tempo di immersione.

Breitling Top Time Classic Car Squad Chevrolet Corvette

Questo Breitling è un omaggio neo-vintage ai colorati modelli del passato. La decorazione dei sottoquadranti riprende il tema del cinturino e il rosso effetto smalto del quadrante fa capolino anche nella scritta “Tachymeter” della cronografia perimetrale. Un cronografo ispirato sì al mondo racing, il Breitling Top Time Corvette, ma con l’aria elegante e rilassata tipica del contesto vintage. Questo orologio, grazie ai contrasti di colore, alla presenza di rosso, giallo e arancio su quadrante e sfere e alla versatilità della cassa tonda, si abbina perfettamente alla stagione autunnale 2021.

 

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla pagina) e leggete il nostro Magazine!

 

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito