• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Breitling Chronomat: stile contemporaneo dal 1983

Breitling, nel 1984, lancia il primo Chronomat, in collaborazione con le Frecce Tricolori. Questo cronografo presenta una ghiera girevole con gli indici dei 15 e dei 45 secondi rimovibili e scambiabili fra loro. Questo consente di trasformare la ghiera girevole in uno strumento per il conto alla rovescia e, soprattutto, dà una connotazione estetica che ha segnato la linea Chronomat di Breitling sin da allora. È il modello che segna il ritorno del cronografo meccanico nella produzione Breitling, celebrando peraltro il centenario – appunto nel 1984 – della maison.

L’attuale versione del Breitling Chronomat PAN Frecce Tricolori

La moderna linea Breitling Chronomat comprende sia orologi solotempo che cronografi, orologi da uomo e da donna. La cassa tonneau e il bracciale “Rouleaux” a cilindretti accomunano i vari modelli Chronomat. Con questi orologi, Breitling trae ispirazione dal proprio passato e si inserisce nel solco delle Case che hanno deciso di cavalcare il fenomeno del neo-vintage, ossia orologi con stilemi del passato realizzati con materiali, qualità e tecnologie aggiornati.

L’attuale Breitling Chronomat sta conquistando notorietà anche grazie alla collaborazione di Breitling con testimonial quali Charlize Theron, Brad Pitt e Adam Driver. In particolare, la diva sudafricana è stata ingaggiata come volto del solotempo Chronomat 36, una misura ottimale per i polsi femminili così come per quelli maschili, qui mostrato nella versione con quadrante verde.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

 

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito