• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Rolex e Somec: eccellenza italiana a New York

Una grande azienda come Rolex sceglie con cura i propri collaboratori. E quando la scelta ricade su un’eccellenza italiana come Somec, è il caso di felicitarsene.

Soprattutto se, come in questo caso, la commessa arriva da Oltreoceano, e porta un notevole introito nelle casse di un’azienda trevigiana famosa nel mondo per le costruzioni navali e l’edilizia.

La nuova sede Rolex a New York

Rolex possiede una sede nella prestigiosa Quinta Strada della Città che non dorme mai sin dal 1970. L’azienda ginevrina, nella sua costante ricerca dell’innovazione e del lusso, ha scelto di rinnovare totalmente il palazzo dove per cinquant’anni la clientela più esclusiva di New York si è ritrovata per acquistare gli orologi Rolex.

Il ruolo dell’Italia: Somec

Il progetto della nuova sede Rolex, curato dall’archistar britannica David Chipperfield, vede una rivisitazione importante dell’estetica dell’edificio. Il palazzo di 25 piani è dotato di enormi superfici vetrate, realizzate con effetto sfumato, che consentono di vedere all’interno dell’edificio. La riservatezza dei clienti è assicurata da un piano terra realizzato in modo più convenzionale, dove si svolgono le attività di vendita vere e proprie.

Somec, azienda italiana con sede a San Vendemiano, in provincia di Treviso, è specializzata in architetture navali e facciate di edifici civili. La realizzazione del progetto della nuova sede Rolex è stata affidata alla divisione statunitense di Somec, chiamata Fabbrica. Una commessa da 45 milioni che dà lustro a un’eccellenza italiana nel mondo, e una buona notizia per tutti coloro che tengono alto il nome del nostro Paese all’estero.

Se vi è piaciuto questo articolo, non perdetevi gli altri: iscrivetevi alla newsletter del magazine di Chronosect cliccando in fondo alla pagina!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito