• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Nuovo Lange 1 Calendario Perpetuo

Dr. N

Lange è un’azienda relativamente giovane, ma che gli appassionati di alta orologeria hanno imparato ad apprezzare per i suoi orologi complicati e per la sua estetica che sa fondere classicità e innovazione. La sua ultima creazione è il nuovo Lange 1 Calendario Perpetuo.

Il nuovo Lange 1 Calendario Perpetuo è un orologio dalle dimensioni importanti: la cassa, in oro rosa o in oro bianco, ha un diametro di 42 millimetri. La versione in oro bianco del Lange 1, disponibile in edizione limitata di soli 150 esemplari, presenta un elegante quadrante rosa salmone, mentre la versione con cassa in oro rosa, più tradizionale, è ornata da un quadrante grigio ardesia.

Il nuovo Lange 1 Calendario Perpetuo si distingue per l’integrazione fra estetica e meccanica. Per mantenere  l’estetica del Lange 1, è stato necessario che gli orologiai di Glashutte ideassero un anello rotante perimetrale al quadrante, che va a indicare i mesi. I giorni della settimana vengono mostrati grazie a una lancetta retrograda sita a ore 9. La grande data a ore 10, inconfondibile cifra stilistica di Lange, ruba la scena, facendo quasi sfuggire all’occhio la piccola finestra dell’anno bisestile a ore 6. Nel complesso, un quadrante ampio, ben leggibile e con una soluzione intelligente per la visualizzazione dei mesi. Completa l’estetica del Lange 1 Calendario Perpetuo il ciclo lunare mostrato in una finestrella ricavata in corrispondenza della sfera dei secondi, a ore sette.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito