• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

La grande sfida: Rolex Daytona vs Omega Speedmaster

Dr. N

Una delle grandi rivalità del mondo dell’orologio è quella fra Rolex Daytona e Omega Speedmaster. Questi due segnatempo, entrambi presentati nelle rispettive prime versioni negli anni Cinquanta del Novecento, rappresentano gli orologi più desiderati delle due celebri Case elvetiche.

Ma perché il Rolex Daytona e l’Omega Speedmaster sono così apprezzati? E quali sono i punti di forza di ciascuno? Prima di scoprirlo, date un’occhiata ai Rolex Daytona e agli Omega Speedmaster disponibili presso i nostri Venditori Certificati Chronosect!

Rolex Daytona e Omega Speedmaster: una rivalità storica

Sia il Daytona di Rolex che lo Speedmaster di Omega nascono come cronografi a carica manuale con vetro plexi. Nei loro primi decenni, grazie alla fama garantita dalla partecipazione alle missioni Apollo della NASA, è l’Omega Speedmaster”Moonwatch” a interessare maggiormente il pubblico.

Con l’arrivo, nel 1988, del Daytona Zenith dotato di carica automatica, il cronografo di casa Rolex conosce un grande successo. Un successo che continua tuttora, e che coinvolge anche i modelli a carica manuale, un tempo poco richiesti e che oggi quotano cifre da capogiro.

 

 

Quale scegliere fra Speedmaster e Daytona?

Oggi un Rolex Daytona è certamente fra i cronografi sportivi più desiderati. I prezzi di mercato riflettono questo status: come potete verificare sul nostro sito, il prezzo del Rolex Daytona, oggi realizzato con movimento di manifattura Rolex e avente referenza 116500, supera facilmente i ventimila euro.

I prezzi dell’Omega Speedmaster sono variabili a seconda della versione e dell’eventuale appartenenza a edizioni speciali, ma generalmente ci si attesta sotto gli ottomila euro. A differenza del Daytona, lo “Speedy” è disponibile sia in versioni a carica manuale che a carica automatica, con vetro zaffiro o plexi, in diametro da 42 o 38 millimetri.

Siete indecisi su quale di questi due orologi preferite? La qualità è elevata sia per l’Omega Speedmaster che per il Rolex Daytona. Si tratta di due ottimi cronografi di lusso, quindi, qualunque sia la vostra scelta, cadrete certamente in piedi.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito