• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Gli orologi più colorati dell’estate 2022 – parte seconda

L’estate 2022 è qui e Chronosect vi presenta una rassegna dei migliori orologi meccanici da portare in spiaggia. Il criterio su cui abbiamo basato la nostra scelta è il colore dei quadranti: nella stagione della vita all’aria aperta, vogliamo presentarvi dei segnatempo colorati, vivaci, che ben si abbinano alla gioia e alla spensieratezza delle giornate estive.

Trovate qui la prima parte del nostro articolo, in cui abbiamo visto i primi quattro orologi colorati per la vostra estate.

Proseguite con la lettura per trovare l’orologio colorato più adatto a voi!

Mido Ocean Star Tribute Gradient rosso

Mido è uno dei marchi del Gruppo Swatch. Un ottimo biglietto da visita, se si considera che parliamo di un segnatempo ampiamente sotto i mille euro – per essere precisi, il prezzo di listino è di 850 -. L’appartenenza al maggior gruppo orologiero del mondo porta con sé vantaggi come il movimento Powermatic 80 di ETA, riferimento della categoria, con ottanta ore di riserva di carica e ottime prestazioni di antimagneticità e precisione.

Quel che davvero distingue il Mido Ocean Star Tribute è il suo quadrante Gradient rosso. La sfumatura graduale crea un effetto vintage che dà personalità a un orologio le cui forme, se vogliamo trovargli un difetto, sono forse un po’ troppo comuni.

 

Squale Sub-39 Blue

Squale è un’azienda orologiera che ha legato il proprio nome all’esplorazione subacquea, sin dai suoi inizi. Come la rivale Doxa, anche Squale si è ritagliata, negli anni, una piccola ma solida nicchia di appassionati che apprezzano l’approccio della Casa alla costruzione di strumenti subacquei robusti, affidabili e visivamente piacevoli.

Il Sub-39 di Squale è un orologio che viene incontro alla tendenza recente a riportare a dimensioni “umane” alcuni segnatempo che avevano visto lievitare eccessivamente la propria taglia negli ultimi anni. La spinta verso le misure compatte arriva dal crescente interesse per lo stile vintage, che ha portato al recupero delle proporzioni degli anni Settanta. Il prezzo di listino dello Squale Sub-39, nella versione Blue, è di circa 1200 euro.

 Omega Seamaster Aqua Terra 38 mm 150 M rosso

La linea Aqua Terra, integrata all’interno dell’ambito del Seamaster, è la risposta di Omega al Datejust di Rolex. A differenza del coronato, l’Aqua Terra porta la finestra del datario in una posizione poco consueta, a ore sei: l’effetto è di dare equilibrio al quadrante, più di quanto accada nella consueta posizione a ore tre. A proposito del quadrante, il rosso metallizzato con finitura soleil dell’Omega Seamaster Aqua Terra 150 M è uno dei punti di forza di questo orologio: lo distingue senza essere pacchiano.

Cassa compatta da 38 millimetri con anse a lira, che ben si prestano all’utilizzo di cinturini in stoffa o pelle in caso si voglia aggiungere ulteriore colore all’Aqua Terra, impermeabilità fino a 150 metri e calibro Omega con certificato cronometrico sono le altre carte vincenti di questo segnatempo che fa registrare un listino di 6400 euro.

Orient Kamasu verde graduato

Chiudiamo la nostra rassegna con un orologio meccanico alla portata di tutte le tasche. Orient è un marchio del Gruppo Seiko-Epson, e utilizza le stesse tecnologie della più nota Casa madre. Il top di gamma della sua produzione subacquea è il Kamasu, orologio dotato di vetro zaffiro, movimento meccanico automatico con rotore bidirezionale e impermeabilità di venti atmosfere.

Perfetto per le attività in spiaggia, l’Orient Kamasu fa del quadrante – come da tradizione Orient, del resto – il suo punto di forza. Il modello che vi presentiamo è il Kamasu verde pino, le cui sfumature cangiano dal verde intenso al blu a seconda dei riflessi di luce. Il prezzo di listino dell’Orient Kamasu è di 315 euro.

Se vi è piaciuto questo articolo, cliccate il link sottostante per iscrivervi alla newsletter di Chronosect e rimanere sempre aggiornati su tutte le novità del mercato orologiero!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito