• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Patek Philippe Nautilus Tiffany: lusso e follia

La collaborazione tra Patek Philippe e la catena gioielliera Tiffany compie 170 anni, e la maison della Croce di Calatrava ha pensato di onorare la ricorrenza con un’edizione limitata di 170 pezzi del suo modello più desiderato, il Nautilus 5711 in acciaio. Tutti si aspettavano che i prezzi sarebbero andati alle stelle, ma nessuno pensava a quotazioni così alte come quelle realizzate in asta. Scopriamo di più su questo Patek Philippe Nautilus dal quadrante azzurro Tiffany, che tanto fa parlare di sé.

Patek Philippe Nautilus 5711 Tiffany: estetica e tecnica

Dal punto di vista costruttivo, il Patek Philippe Nautilus 5711/1A-018 Tiffany non si differenzia dai suoi predecessori. Il Nautilus di Patek Philippe è forse l’orologio in acciaio più desiderato del momento, e non c’è alcuna ragione per cui a Ginevra avrebbero dovuto cambiare un modello di tale successo.

L’estetica del Patek Philippe 5711/1A-018 Nautilus Tiffany vede spiccare il quadrante “azzurro uova di pettirosso”, caratteristico della gioielleria più celebre del mondo. La scritta “Tiffany” è posizionata a ore 6, bilanciando quella della Casa produttrice, Patek Philippe, collocata a ore 12.

Patek Philippe Nautilus 5711 Tiffany: prezzi e disponibilità

Il Patek Philippe Nautilus 5711 Tiffany ha già fatto parlare di sé per le cifre altissime spuntate nell’asta in cui è stato venduto il primo esemplare della serie limitata. A New York, la casa d’aste Phillips ha battuto il primo segnatempo della serie speciale del 5711/1A-018 a ben sei milioni e mezzo di dollari.

La disponibilità del Patek Philippe Nautilus Tiffany referenza 5711/1A-018 è limitata non solo dal piccolo numero in cui è prodotta la serie speciale, 170 esemplari – in onore, come detto, del centosettantennale della collaborazione tra la maison ginevrina e la gioielleria di Manhattan -, bensì anche dal canale di vendita selezionato. I Patek Philippe Nautilus Tiffany saranno infatti venduti soltanto nella sede storica di Tiffany a New York e in quelle californiane di Beverly Hills e San Francisco.

Se vi è piaciuto questo articolo, non perdetevi le altre uscite del Magazine di Chronosect: iscrivetevi alla newsletter cliccando in fondo alla pagina!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito