• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Gli orologi di Cristiano Ronaldo

Il campione portoghese Cristiano Ronaldo ha lavorato per le squadre più prestigiose del calcio europeo. Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus hanno visto militare il calciatore sotto le loro bandiere con ottimi risultati. La professionalità di Cristiano Ronaldo è ben nota in tutto l’ambiente calcistico. 

Ma Cristiano Ronaldo non è famoso solo per il suo lavoro di calciatore: il successo raggiunto gli ha permesso di vivere nell’opulenza, diventando un simbolo della vita mondana. La collezione di auto di lusso di Cristiano Ronaldo è molto ampia, ma la sua passione per la meccanica non si ferma alle quattro ruote: Cristiano Ronaldo è infatti anche un grande appassionato di orologi di lusso.

Andiamo a vedere quali sono state le scelte in campo orologiero del celebre calciatore Cristiano Ronaldo.

Rolex Daytona Acciaio 116520

Uno degli orologi indossati a inizio carriera da Cristiano Ronaldo è il Rolex Daytona 116520 in acciaio. Questo modello, caratterizzato dal calibro 4130 di manifattura Rolex, è un classico moderno, apprezzato da numerosi appassionati in tutto il mondo. Probabilmente l’orologio più sobrio di questa lista: come vedremo, Cristiano Ronaldo ha gusti non esattamente connotati dalla discrezione, in fatto di orologi…

Rolex Daytona Oro 116528

Un orologio che sicuramente è in linea con le preferenze estetiche del campione portoghese è il Rolex Daytona in oro giallo, referenza 116528. Questo Rolex è tra i modelli ordinariamente considerati “importanti”: si parla di un oggetto piuttosto pesante al polso, in oro massiccio, che non passa certo inosservato. Ma la passione di Cristiano Ronaldo per gli orologi poco discreti continua a crescere, come stiamo per scoprire.

Rolex Sky-Dweller Everose 326935

Il Rolex Sky-Dweller è uno degli orologi più imponenti della produzione Rolex, forse secondo solo al Rolex Sea-Dweller Deepsea. Poteva quindi mancare nella collezione di CR7 una versione in oro massiccio del grosso segnatempo della Casa della Corona? Questo Rolex è l’ultimo della nostra lista, perché da questo punto in avanti cominciano gli orologi con diamanti incastonati…

Franck Muller Biretrogrado Edizione Limitata Cristiano Ronaldo Oro Rosa

In questo Franck Muller. l’impronta di Cristiano Ronaldo è relativamente discreta. La personalizzazione si limita a sette diamanti incastonati a formare la cifra araba del “7” sul quadrante, evidente omaggio al numero di maglia del calciatore portoghese. La complicazione, in questo caso, è davvero pregevole: si tratta di un cronografo con fasi di luna e calendario perpetuo, in grado di indicare il giorno della settimana e quello del mese con due lancette retrograde. Una complicazione notevole, ospitata da una cassa in oro rosa. In questo caso, possiamo dire che Ronaldo ha fatto centro: un orologio da veri appassionati.

Bulgari Octo Tourbillon Diamonds

Il Bulgari Octo è un orologio dalle grandi qualità tecniche, dotato di un movimento dallo spessore ultraridotto e di uno stile ispirato alle creazioni di Gerald Genta. In questa versione indossata da Cristiano Ronaldo, vediamo la presenza di un tourbillon e di una serie di diamanti che, pur alterando le forme sfaccettate del Bulgari Octo, sono certamente in linea con lo stile estroverso del calciatore.

 

Hublot Big Bang Masterpiece MP-09

Un altro orologio certamente in linea con le preferenze estetiche dell’atleta lusitano è l’Hublot Big Bang Masterpiece MP-09, che Cristiano Ronaldo ha pagato ben un milione di euro. Questo Hublot, dietro la vistosa decorazione in brillanti e la massiccia cassa in oro, integra un tourbillon tridimensionale che ruota su due assi, nonché una riserva di carica di cinque giorni.

Se vi è piaciuto questo articolo, continuate a seguirci leggendo il nostro Magazine!


Condividi articolo con: