• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Cartier Tank Must Solarbeat: un colpo di sole?

Dr. N

Cartier presenta il Tank Must Solarbeat. Sull’onda della tecnologia a carica solare, di cui è stata alfiere Citizen e che sta via via conquistando sempre più consensi tra il pubblico attento alla sostenibilità ambientale, il Solarbeat di Cartier promette un funzionamento impeccabile per ben sedici anni, senza dover cambiare la batteria.

  

Il Cartier Tank Must Solarbeat conserva tutti i tratti stilistici che hanno fatto apprezzare il Tank a generazioni di appassionati: cassa rettangolare, quadrante bianco, numeri romani neri. Proprio i numeri romani sono il segreto della carica di questo orologio di lusso: la luce solare penetra il quadrante attraverso gli indici, attivando un pannello solare che carica la batteria.

Lo sviluppo del Tank Must Solarbeat ha richiesto due anni di lavoro alla squadra di tecnici Cartier. Anche il cinturino è pensato nell’ottica della sostenibilità, essendo realizzato in fibre vegetali riciclate dagli scarti dell’industria alimentare. 

Il Cartier Tank Must Solarbeat sarà disponibile da settembre 2021 a partire da circa 2’100 €, in due misure di cassa, 33mm x 25.5mm e 29.5 x 22mm.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!


Condividi articolo con: