• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Rolex Submariner: cinque cifre vs. ceramica

Dr. N

Oggi scopriamo due modelli di Rolex Submariner che costituiscono quel che viene chiamato “vintage recente”, o “usato moderno”. Si tratta di orologi con vetro zaffiro e movimento meccanico dalle caratteristiche moderne: per chi è alla ricerca di un buon usato da indossare o di un orologio da investimento, questi Rolex consentono di contenere la spesa rispetto al Submariner attualmente in produzione, indossando al contempo un orologio che poco ha da invidiare al 126610.

La referenza 126610, versione più recente del Rolex Submariner

Rolex Submariner 16610: il classico

Il Rolex Submariner 16610 è stato definito come l’ultimo dei vintage, o il primo dei moderni, nella gamma Rolex Submariner. Le sue caratteristiche tecniche, come il vetro zaffiro e il movimento 3135, lo collocano fra i moderni. Le sue linee, decisamente più leggere ed eleganti rispetto a quelle dei modelli successivi, richiamano ancora l’estetica dei Rolex vintage con vetro plexi.

Rolex Submariner 116610: il moderno

Il Rolex Submariner 116610 è un netto stacco con il mondo dei Submariner, per gli standard di Rolex. Si tratta di un segnatempo molto più massiccio, con una presenza al polso più marcata dei predecessori. Le anse dritte e spesse, il bracciale massiccio, la ghiera in ceramica lucente, le spallette di protezione della corona ingrandite, tutto contribuisce a dare una sensazione di robustezza. Rispetto al “cinque cifre”, il Rolex Submariner “ceramica” è un orologio più vistoso: tenetelo in considerazione, se non amate farvi notare.

Rolex Submariner: cinque cifre o ceramica?

Se desiderate sfoggiare un Rolex Submariner il più possibile vicino, nell’estetica, all’attuale Submariner 126610, è il caso di orientarvi sul sei cifre, referenza 116610. Se invece i vostri gusti propendono più verso il classico, se le forme snelle ed eleganti e la portabilità al polso è una priorità, il meno “impattante” 116610 fa per voi.

Le differenze tra il Rolex Submariner 16610 e il 116610, comunque, sono soprattutto di carattere estetico. Entrambi gli orologi montano lo stesso movimento, l’ottimo calibro Rolex 3135, con certificato di cronometro: qualunque sia la vostra scelta, con questi orologi subacquei con data cadrete in piedi!

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito