• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Rolex e furti: che fare?

Dr. N

Sono in preoccupante aumento i casi di sottrazione ai legittimi proprietari di orologi di lusso, in particolare Rolex, sia sotto forma di furto che di rapina e truffa. In questo articolo, vediamo come ci si può tutelare contro questi rischi e preservare i propri preziosi orologi.

Regola numero uno: la discrezione

Truffatori, rapinatori e topi d’appartamento hanno in comune l’accurata ricerca delle persone da colpire. I social sono, oggi, il principale terreno di caccia dei malintenzionati. Evitate di esibire il vostro nuovo Rolex Submariner su Instagram, a meno che il vostro non sia un profilo privato e non riconducibile alla vostra persona e alla vostra residenza. Ricordate sempre che ogni informazione che mettete online, una volta caricato in internet, non è più sotto il vostro controllo.

Regola numero due: attenti agli affari troppo buoni

I truffatori esistono perché esistono i polli. Se qualcuno vi offre un orologio a un prezzo troppo basso, magari con la classica scusa “mi servono soldi in fretta”, diffidatene. Chi ha bisogno di realizzo immediato si reca ad un compro oro e vende lì il proprio orologio, di rado cerca acquirenti privati.

Regola numero tre: chiedete sempre a un esperto

Chronosect è diverso da tutti gli altri siti di orologi, perché noi accettiamo inserzioni solo da Venditori Certificati. Qualunque orologio o gioiello voi vediate su Chronosect è riconducibile a una gioielleria o a un commerciante con regolare Partita IVA e con anni di esperienza nel settore. Acquistando da uno dei nostri Venditori Certificati Chronosect, o anche solo informandosi presso di essi per i propri acquisti e vendite, si ha la garanzia di trattare con professionisti di comprovata buona fede e correttezza.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

 

 

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito