• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Rolex Daytona: i prezzi continueranno a salire?

Il Rolex Daytona è fra gli orologi più desiderati sul mercato, e questo status si riflette sul suo prezzo di vendita. Benché a listino un Rolex Daytona Ceramica costi meno di tredicimila euro, il suo prezzo di mercato è ampiamente sopra i trentamila. Cifre simili si riscontrano per le versioni precedenti del Rolex Daytona, con picchi per alcuni modelli vintage.

Ma quali sono i Rolex Daytona più richiesti? E soprattutto, i prezzi scenderanno o saliranno? Prima di scoprirlo, date un’occhiata ai Rolex Daytona disponibili dai commercianti certificati Chronosect!

Rolex Daytona Ceramica

Il Rolex Daytona Ceramica, referenza 116500, è in assoluto il Daytona automatico che quota cifre più alte. Si arriva ben sopra i trentamila euro, e il prezzo tocca i trentacinquemila se si sceglie la versione con quadrante bianco.

Rolex Daytona Ghiera Acciaio

Per il Daytona con ghiera in acciaio. è necessario distinguere fra il modello con movimento Rolex post 2000, la referenza 116520, e il “Daytona Zenith”, con referenza 16520. Sia il Rolex Daytona “Zenith” che il successore con movimento di manifattura Rolex quotano fra i ventitremila e i ventottomila euro, a seconda delle condizioni in cui si trovano.

Rolex Daytona Carica Manuale

Qui il discorso si fa complesso. I Rolex Daytona con movimento a carica manuale, incluso il celebre “Paul Newman”, sono oggetto di variazioni di prezzo anche molto ampie, in ragione della loro rarità e del loro interesse collezionistico. Anche qui, i prezzi sono complessivamente in aumento rispetto agli anni passati.

Rolex Daytona: andamento dei prezzi

Il Rolex Daytona ha visto, in tutte le sue versioni, incrementare il proprio valore nel corso degli ultimi anni. Complice la tesaurizzazione e l’ascesa degli orologi Rolex a veri e propri beni rifugio, i prezzi dei Rolex Daytona non sono mai stati così alti.

I prezzi rimarranno elevati? Continueranno a salire? Potete leggere il nostro approfondimento per capire qualcosa di più sul mercato dei Daytona e sui prezzi degli orologi Rolex in generale. E quando avrete finito, vi consigliamo di rifarvi gli occhi con i più bei modelli di Rolex Daytona disponibili presso i nostri Venditori Certificati!

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito