• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Porsche Design Chronograph 911 GT3

Dr. N

Porsche Design ha lanciato un nuovo orologio ispirato a una delle auto sportive più apprezzate dagli appassionati, la 911 GT3. Andiamo a scoprire insieme l’auto e l’orologio che la accompagna.

Porsche 911 GT3: la leggerezza, a ogni costo

La Porsche 911 GT3 è da sempre la versione della Porsche 911 che più si mantiene vicina alle aspettative degli amanti della guida sportiva. La ricerca della leggerezza, qualunque scelta tecnica questo richieda, è la cifra della GT3. Persino i cristalli e i rivestimenti interni dell’abitacolo sono più sottili che nelle versioni ordinarie della Porsche 911, e il motore – aspirato, per la gioia degli appassionati – è abbinabile a un cambio manuale, ormai una rarità fra le auto supersportive.

Porsche Design Chronograph 911 GT3: tecnologia e personalizzazione

L’orologio Porsche Design 911 GT3 2021 punta tutto sulla fedeltà all’auto cui si ispira. Ogni singolo segnatempo di questa serie viene personalizzato con materiali del cinturino e colori di cuciture e dettagli del quadrante in linea con l’equipaggiamento della singola Porsche 911 GT3 cui l’orologio viene abbinato.

Il movimento, su base ETA, è modificato da Porsche Design per ottenere prestazioni cronometriche in linea con gli standard COSC. La complicazione voluta da Porsche Design per il Chronograph 911 GT3 è il flyback, funzione che consente di resettare la sfera dei secondi della cronografia senza dover arrestare la marcia della stessa. La scelta del flyback rende il Porsche Design 911 GT3 un orologio certamente degno di accompagnare in pista le prestazioni esuberanti della nuova Porsche 911 GT3.

Il prezzo di partenza per il Porsche Design Chronograph 911 GT3 2021, al netto delle – quasi inevitabili – personalizzazioni, è di 7750 euro.

Per non perdervi nemmeno un articolo del magazine di Chronosect, non dimenticatevi di iscrivervi alla newsletter con il tasto in fondo a questa pagina!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito