• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Polsi celebri: Rolex e i famosi

Rolex è un’azienda che ha costruito la propria reputazione realizzando orologi di qualità, ma soprattutto curandone l’immagine con grande attenzione. In questo articolo vedremo quali celebrità del passato hanno indossato orologi Rolex e quali sono stati i loro modelli preferiti.

Sean Connery – Rolex Submariner 6538

Tra i vari segnatempo che Sean Connery ha indossato nella sua lunga carriera cinematografica, quello che è rimasto maggiormente legato alla sua immagine è il Rolex Submariner 6538, utilizzato interpretando James Bond. Questo orologio ha contribuito a lanciare la moda del Rolex Submariner come orologio sportivo adatto anche ai contesti formali: una versatilità che ancora contraddistingue il “Sub”.

Ronald Reagan – Rolex Datejust 1601

Ronald Reagan non si separava mai dal suo Rolex Datejust in acciaio con quadrante bianco e bracciale jubilee. Si tratta di un modello classico, a suo agio negli ambienti formali della Casa Bianca così come nel ranch dove il Presidente Reagan amava trascorrere le vacanze.

Ernesto “Che” Guevara – Rolex GMT 1675

Ernesto “Che” Guevara è stato forse il più celebre rivoluzionario dei nostri tempi. L’argentino, la cui fama è tuttora viva, indossava un Rolex GMT, probabilmente acquistato usato da un compagno di combattimento. La scelta di un Rolex non è contraddittoria come può sembrare: negli anni Sessanta, non tutti i produttori erano in grado di garantire la robustezza e l’affidabilità di funzionamento che un Rolex sportivo già allora assicurava. Un Rolex 1675, per chi combatteva nella giungla, poteva essere effettivamente un valido strumento per misurare il tempo.

Elvis Presley – Rolex Midas 9360

Il Re del Rock and Roll non poteva non indossare un Rolex diverso da tutti gli altri. Questo Midas è un modello prodotto in pochi esemplari, disegnato da Gerald Genta ispirandosi alle linee del Partenone, e ricavato da un blocco d’oro massiccio. Il quadrante, sotto al quale pulsa un calibro a carica  -anuale, è danneggiato a causa dell’abitudine di Elvis di portarlo anche quando faceva il bagno.

Paul Newman – Rolex Daytona 6241

Il Rolex Daytona “Paul Newman” è sicuramente il modello più celebre di questo articolo. L’orologio in questione è un cronografo a carica manuale che la moglie regalò al celebre attore, con l’esortazione “guida con prudenza” incisa nel fondello. Il Rolex Daytona di Paul Newman è stato venduto all’asta per oltre cinque milioni di dollari.

 

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito