• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Perché gli orologi Rolex costano così tanto?

Rolex è il nome più noto dell’orologeria di lusso. Sono tantissime le celebrità che indossano un Rolex, e il marchio è noto ovunque nel mondo. Molti appassionati considerano l’acquisto di un Rolex un punto di arrivo nel collezionismo orologiero.

Ma non è così facile ottenere un Rolex. Non solo i prezzi di listino sono troppo alti per molte persone, ma è diventato addirittura difficile trovare i Rolex dal concessionario, pur disponendo della somma necessaria all’acquisto. I Rolex più richiesti, infatti, hanno liste d’attesa lunghe mesi o anni. E se si vuole acquistare un Rolex senza aspettare la consegna, è necessario sborsare somme anche molto superiori al listino.

Ma perché i Rolex costano così tanto? E come si possono trovare Rolex al miglior prezzo? Scoprilo su Chronosect!

Se non siete ben sicuri di quale sia il vostro Rolex preferito e volete lustrarvi un po’ gli occhi, date un’occhiata qui ai migliori modelli Rolex dai nostri Venditori Certificati Chronosect!

Rolex: perché è così richiesto?

Gli orologi Rolex sono da oltre cent’anni un riferimento nel settore del lusso. I Rolex sono stati i primi orologi a grande diffusione ad includere un movimento a carica automatica e una cassa impermeabile. Grazie alla loro robustezza e affidabilità, i Rolex sono stati compagni d’avventura di sportivi, esploratori e di ogni sorta di celebrità. Gli orologi Rolex, oltre alla qualità costruttiva, vantano anche uno stile apprezzato e senza tempo. La famosa cassa tonneau Oyster si adatta a situazioni formali così come all’attività sportiva. Insomma, un Rolex è per tutte le occasioni.

Orologi come il Rolex Daytona oggi sono richiestissimi, perché abbinano eleganza, qualità e ottima tenuta del valore nell’usato. Se volete scoprire di più sulle quotazioni dei Rolex Daytona nuovi e usati, cliccate qui.

Rolex: perché se ne trovano così pochi?

I Rolex sono sempre più difficili da trovare. Durante il periodo del Covid, le fabbriche sono rimaste chiuse. E la domanda dei mercati internazionali, soprattutto quelli orientali, non è mai calata. La produzione Rolex è limitata, sia perché ogni esemplare viene controllato individualmente a mano e realizzato con grande cura, sia perché la scelta dell’azienda è di non saturare il mercato di troppi orologi, che svilirebbero il valore del marchio.

C’è poi il fenomeno della speculazione. Ci sono acquirenti che non comprano un Rolex per usarlo nella vita di tutti i giorni, ma soltanto per accumulare valore. Ecco che quindi una parte della produzione Rolex finisce per essere immagazzinata in cassaforte, nell’attesa di un rialzo di prezzo: questa poco piacevole pratica contribuisce a far sì che ci siano meno orologi Rolex in circolazione di quanti ne richieda il mercato.

Rolex: l’opzione usato

Molti, non potendo o non volendo acquistare un Rolex nuovo, scelgono di orientarsi sull’usato. Se ben scelto, un Rolex usato può dare tante soddisfazioni quanto uno nuovo. È però importante acquistare da venditori seri, affidabili, che garantiscano l’originalità della merce così come la sua lecita provenienza. Ecco perché Chronosect ha scelto di affidarsi esclusivamente ai suoi Venditori Certificati. Solo i professionisti qualificati e affidabili possono pubblicare inserzioni di orologi sulla Piattaforma Chronosect.

Rolex: le alternative

Esistono numerose alternative di qualità ai Rolex. Uno dei marchi più amati e celebri dell’orologeria svizzera di lusso che può essere confrontata con Rolex è Omega. L’Omega Seamaster è, ad esempio, una valida alternativa al Rolex Submariner, mentre il Rolex Datejust può essere confrontato con l’OmegaSeamasterAqua Terra. Anche Zenith produce orologi di lusso di qualità a prezzi competitivi rispetto ai Rolex: il celebre El Primero è così valido da aver “prestato”, in passato, il movimento allo stesso Rolex Daytona!

Anche in casa Rolex esiste un’alternativa: si chiama Tudor, e produce modelli sportivi con uno stile neo-vintage, pensati per chi vuole un segnatempo di qualità e al passo coi tempi. Se volete un orologio di lusso di qualità a prezzo accessibile, date un’occhiata a Tudor!

Conclusione: acquistate sicuri il vostro Rolex con Chronosect

Che scegliate di mettere al polso un Rolex, un Tudor, uno Zenith, un Omega, o qualunque altro orologio di lusso, è importante essere certi di acquistare un orologio originale, in perfette condizioni e di lecita provenienza. Per un acquisto sicuro, rivolgetevi solo ai venditori certificati Chronosect: i migliori professionisti del settore orologiero al vostro servizio.

Non fidatevi di chi vi propone prezzi troppo bassi o affari con qualcosa di strano. Il falso è sempre in agguato, e non è il caso di correre rischi, soprattutto con somme così importanti come quelle del settore dell’orologio di lusso.

E voi, quale Rolex preferite? Scopritelo nella nostra vetrina online e lasciateci i vostri commenti!

 

 

 

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito