• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Operazione Nostalgia: il Casio A100WEPC Pac-Man

Casio, uno dei maggiori produttori mondiali di orologi al quarzo, ha presentato un segnatempo che sicuramente sarà apprezzato dai nostalgici degli anni ’80. Il nuovo Casio A100WEPC Pac-Man riunisce in sé due icone di quell’epoca: le forme dell’orologio digitale Casio F-100 del 1978 e un motivo decorativo ispirato al celebre videogiocoPac-Man“, realizzato dalla Bandai Namco Entertainment.

Il Casio A100WEPC Pac-Man è un orologio digitale con schermo a cristalli liquidi negativo, ossia a fondo nero e cifre chiare. Una scelta che rimanda all’estetica wave, molto in voga in questo periodo.

Il quadrante del Casio A100WEPC Pac-Man riporta scene tratte dalle schermate di gioco Pac-Man. Anche il cinturino è decorato con motivi ripresi dal celebre videogioco. I colori dominanti di questo orologio sono il giallo e il nero, altro omaggio a Pac-Man.

La cassa del Casio A100WEPC Pac-Man è realizzata con forme che ricordano un altro mito degli anni Settanta e Ottanta, il film Alien. Il personaggio di Ellen Ripley indossa infatti un Casio F100, all’epoca estremamente avanzato: integra un cronometro, una sveglia e un calendario.

Il Casio A100WEPC Pac-Man sarà inizialmente disponibile sul solo mercato giapponese, a un prezzo equivalente a poco meno di 100 euro.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito