• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Nuovo Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver

Il nuovo Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver è un orologio che prosegue nella strategia commerciale di Audemars Piguet di rafforzare la sua presenza nel settore degli orologi di lusso sportivi.

La linea Royal Oak Offshore di Audemars Piguet, fin dai suoi inizi, si è distinta per l’utilizzo di casse di grandi dimensioni e di spessori elevati. Non a caso, uno dei primi testimonial di questi orologi fu Arnold Schwarzenegger, massiccio culturista e attore austriaco. Dagli anni Novanta, quando fu lanciata, la linea Royal Oak Offshore di Audemars Piguet ha via via conquistato l’apprezzamento della clientela.

Il nuovo Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver presenta alcune innovazioni che lo distinguono dai precedenti Royal Oak Offshore. Anzitutto, non è dotato di funzione cronografo, bensì di un meno complicato movimento con data e ora, il calibro 4308. La seconda corona a ore 10 serve ad azionare la ghiera girevole interna: soluzione, questa, interessante, anche se non inedita nell’orologeria subacquea. La ghiera girevole interna azionata da una corona esterna appare come una via di mezzo fra gli orologi subacquei sportivi e i cosiddetti dress diver, come il Longines Legend Diver.

 

L’Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver presenta un sistema di cambio rapido del cinturino che permette di variare, con un tocco delle dita, fra un più sportivo cinturino in caucciù con ardiglione e un più elegante cinturino con chiusura deployante. Anche il quadrante “Mèga Tapisserie”, disponibile in grigio, verde e blu – colori cui si coordinano i cinturini – appare come una via di mezzo tra sportività e lusso.

Il nuovo Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver referenza 15720ST è disponibile presso le boutique Audemars Piguet ad un prezzo di listino di 26’000 euro.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito