• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Haaland e Rolex: regali da sogno al Borussia

Di Erling Haaland e della sua passione per Rolex avevamo già avuto modo di raccontarvi in questo articolo. Ma il talento norvegese ha ancora una volta fatto parlare di sé in ambito orologiero, stavolta con un regalo d’addio ai suoi compagni di squadra del Borussia Dortmund davvero straordinario.

Erling Haaland e Rolex: una storia che parte da lontano

Erling Haaland aveva in precedenza attirato l’attenzione degli appassionati di orologeria con il suo Rolex Daytona in oro giallo con quadrante verde, referenza 116508, e con il suo Rolex Submariner “puffo”, un modello in oro bianco con quadrante e ghiera in ceramica blu avente referenza 116619LB. Entrambi orologi, non serve dirlo, estremamente ricercati dai collezionisti e il cui prezzo di mercato è di svariate decine di migliaia di euro.

La stella nascente del calcio norvegese, confermatosi ormai tra i più forti attaccanti al mondo nonostante la giovane età – a 21 anni ha segnato 85 gol in 88 presenze nel Borussia Dortmund – lascia il calcio tedesco per approdare in Premier League, al Manchester City. Prima di congedarsi dai suoi compagni di squadra, però, il giovane talento ha voluto fare loro un regalo che non dimenticheranno presto.

Erling Haaland e la sorpresa ai compagni: Rolex per tutti!

Erling Haaland e il Borussia Dortmund hanno avuto un rapporto eccellente, negli anni in cui Haaland ha vestito i colori della squadra tedesca. A dimostrarlo c’è l’eccezionale regalo d’addio ai suoi compagni e a tutti i collaboratori della squadra.

All’inizio dell’ultimo allenamento, Erling Haaland si è presentato con un corteo di limousine in arrivo dall’Olanda, con a bordo un orologio Rolex per ogni membro della squadra del Borussia Dortmund. Ma la sorpresa non è finita qui: ogni Rolex era personalizzato con le foto ricordo del campione insieme ai compagni e le sue iniziali. A completare l’opera, insieme agli orologi, Erling Haaland ha fatto arrivare degli orologiai per provvedere alla messa a misura di tutti i segnatempo, regolando i bracciali per il polso di ciascun compagno di squadra.

E per lo staff… Omega!

Erling Haaland non si è mostrato generoso solo con i compagni del Borussia Dortmund. Una squadra è più che la sola rosa dei giocatori. E così, il talento norvegese ha ben pensato di omaggiare anche i medici, i magazzinieri e gli addetti alle attrezzature con un dono: a ciascuno ha regalato un orologio di lusso Omega.

Quanto è costato il regalo di Haaland?

Si calcola che il regalo di Erling Haaland a compagni di squadra e staff sia costato circa mezzo milione di euro. Cifre da capogiro, ma non per uno come Haaland, che la prossima stagione incasserà uno stipendio di 20 milioni di euro dal Manchester City…

 

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dell’orologio, iscriviti alla newsletter di Chronosect cliccando in fondo alla pagina!

 

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito