• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Gli orologi di Sanremo

Non solo la Ferragni: Fedez, Alex Britti, Eros Ramazzotti e persino Mattarella – il primo Presidente della Repubblica a presenziare a Sanremo – hanno contribuito coi loro segnatempo alla classifica degli orologi di lusso più interessanti di Sanremo 2023. Cominciamo allora la rassegna degli ospiti di Sanremo 2023 e dei loro orologi!

Chiara Ferragni e i suoi Rolex modificati

Una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2023 è senza dubbio Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale, moglie di Fedez, dal quale ha avuto due figli, è stata al centro dell’attenzione per lo stravagante “vestito” indossato sul palco del’Ariston. Ma anche la collezione di orologi di lusso Rolex di Chiara Ferragni è degna di nota.

Chiara Ferragni possiede infatti due Rolex, entrambi modificati. Il primo è un Rolex Submariner 116610 in acciaio, modificato dal personalizzatore Wildman Bespoke di Londra. Questo orologio, con ghiera e quadrante rosa, è stato realizzato in soli venti esemplari per il mondo.

 

La passione di Chiara Ferragni per la personalizzazione degli orologi non si è limitata a un Rolex moderno.  La Ferragni ha scelto di far modificare anche un classico Rolex Day-Date vintage con cassa in oro giallo: in questo caso il quadrante originale è stato sostituito da un quadrante rosa decorato con una stampa di Topolino, noto personaggio Disney.

Fedez e il suo Hublot Big Bang Unico Sapphire Baguettes

A differenza della moglie Chiara Ferragni, Fedez ha partecipato al Festival di Sanremo 2023 come cantante insieme agli Articolo 31, con cui Fedez ha intonato un medley dei loro pezzi più noti. Fedez è assurto più volte alle cronache orologiere, ma il suo segnatempo più impressionante e stravagante è senza dubbio l’Hublot Big Bang Unico Sapphire Baguettes indossato al Met Gala di New York lo scorso anno. L’orologio qui raffigurato ha un prezzo di oltre centomila euro ed è senz’altro adatto ad attirare l’attenzione.

Eros Ramazzotti e il suo Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver Carbon

Eros Ramazzotti è una delle voci celebri che hanno arricchito il palcoscenico dell’Ariston in questo Festival di Sanremo 2023. Il cantante romano, che ha calcato il palco di Sanremo con Ultimo, interpretando il proprio classico “Un’emozione per sempre”, possiede diversi orologi di lusso. Abbiamo scelto di mostrarvi, fra questi, il notevole Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver Carbon, un massiccio orologio meccanico subacqueo con cassa in fibra di carbonio e cinturino in gomma.


Alex Britti e il suo Tag Heuer Monaco

Anche Alex Britti, un’altra vecchia conoscenza della musica leggera italiana, è tornato a mettere piede sul palco di Sanremo 2023. Britti ha interpretato con LDA il suo cavallo di battaglia “Oggi sono io”, risalente all’ormai lontano 1998.

Alex Britti possiede un orologio che ha fatto la storia dei cronografi sportivi: il Tag Heuer Monaco, nella apprezzata versione con quadrante blu e contatori bianchi. Una scelta che dimostra gusto e ricercatezza, per un connubio di eleganza e sportività che non passa mai di moda.

Sergio Mattarella e Volodymyr Zelensky: Patek Philippe e TAG Heuer

Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella è il primo capo di Stato a presenziare al Festival di Sanremo. Mattarella è stato visto indossare un classicissimo Patek Philippe Ellisse d’Oro, scelta sicuramente indovinata per una figura istituzionale. Capolavoro intramontabile di Gerald Genta, il Golden Ellipse è da decenni simbolo indiscusso di eleganza in ambito orologiero.

Un altro Capo di Stato che era stato annunciato come ospite a Sanremo è Volodymyr Zelensky. In realtà non si è presentato, limitandosi a inviare una lettera, ma a far comunque parlare di lui ci pensa il suo orologio di lusso: un TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 01, cronografo automatico con meccanismo di innesto della cronografia a ruote a colonna.

Se vi è piaciuto questo articolo e vi ha fatto venire voglia di dare un’occhiata più da vicino agli orologi dei protagonisti di Sanremo 2023, fatevi un giro sul Marketplace di Chronosect, dove troverete solo orologi messi in vendita da professionisti verificati!

 

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito