• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Longines Legend Diver: immergersi con stile

L’estate è la stagione ideale per gli orologi subacquei. Ma non tutti apprezzano l’estetica robusta e l’ingombro dei diver. Per quelli che amano indossare segnatempo eleganti e confortevoli anche al mare, esistevano, negli anni Sessanta, i c.d. dress diver. Proprio di un moderno dress diver, il Longines Heritage Legend Diver, andiamo oggi a parlarvi. Prima di iniziare, perché non dare un’occhiata ai Longines Legend Diver dei venditori certificati Chronosect?

dress diver sono orologi subacquei dotati di una ghiera girevole interna, in luogo della convenzionale ghiera unidirezionale esterna. La ghiera girevole interna è azionata da una corona, situata sul lato della cassa, del tutto simile a quella di carica. Questa costruzione fa sì che la cassa sia meno invadente e il vetro vada a coprire un’ampia superficie. Il risultato è un orologio più compatto, elegante, in grado di scivolare sotto la manica della camicia anziché impigliarvisi.

Longines è un’azienda orologiera di lunga tradizione: esiste infatti dal 1832. Questo significa che può attingere dall’archivio del proprio passato per trovare ispirazione per nuovi modelli. È proprio questo il caso del Longines Heritage Legend Diver, orologio che nasce recuperando gli stilemi di un modello Longines degli anni Sessanta. A differenza del suo predecessore, il nuovo Longines Heritage Legend Diver presenta un vetro zaffiro bombato in luogo di quello plexi. 

Il Longines Heritage Legend Diver monta un movimento automatico di derivazione ETA – ricordiamo che Longines è parte del Gruppo Swatch – con datario. Questo segnatempo è disponibile in numerose versioni, da 42 millimetri o da 36, con cassa in acciaio o in bronzo, con quadrante nero, verde, rosso mattone e addirittura in madreperla. I prezzi di listino partono da circa 2000 euro per le versioni con cinturino in pelle.

Se vi piace il Longines Legend Diver, date un’occhiata agli altri orologi subacquei della stessa fascia di prezzo cliccando su questo articolo.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito