• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

James Bond e Omega: No Time to Die

Dr. N

Omega, sin dagli anni Novanta, accompagna i film della saga di 007 come sponsor ufficiale. Anche nell’ultimo capitolo delle pellicole dedicate a James Bond, l’agente segreto più famoso dei film indossa un Omega Seamaster.

Il modello scelto per Daniel Craig in “No Time To Die” è l’Omega Seamaster Diver 300M 007 Edition.

Omega Seamaster Diver 300 M 007 Edition: l’estetica

L’Omega Seamaster Diver 300 M 007 Edition è un orologio ispirato a stilemi vintage. La presenza della “zampa di gallina” sul quadrante rimanda ai marchi governativi che si trovavano sugli orologi militari forniti alle forze armate britanniche negli anni Cinquanta e Sessanta, l’epoca in cui Ian Fleming scriveva i suoi romanzi di 007 e le prime trasposizioni cinematografiche con Sean Connery iniziavano a venire prodotte. Il quadrante nero opaco “tropical”, la ghiera in alluminio, il trattamento satinato delle superfici metalliche e l’effetto virato di indici e sfere completano l’estetica neo-vintage di questo Omega Seamaster.

Omega Seamaster Diver 300 M 007 Edition: la tecnica

L’Omega Seamaster Diver 300 M 007 Edition vanta soluzioni tecniche d’avanguardia. Un movimento meccanico a carica automatica completamente antimagnetico con scappamento Co-Axial – un’esclusiva di Omega – garantisce precisione e affidabilità a questo Seamaster. Il fondello, in acciaio, è dotato di chiusura a vite “Naiad Lock”.

Il materiale scelto per cassa e bracciale, il titanio,rende l’Omega Seamaster Diver 300 M 007 Edition un orologio sorprendentemente leggero e comodo da portare al polso. Anche il vetro a cupola, che ha permesso ai progettisti di ricavare spazio per il movimento, rendendo quindi più sottile la cassa, contribuisce all’indossabilità dell’Omega Seamaster Diver 300 M 007 Edition.

Omega Seamaster Diver 300 M 007 Edition: prezzo e disponibilità

L’Omega Seamaster Diver 300 M 007 Edition è disponibile presso i rivenditori autorizzati Omega. Il prezzo di listino è di 9200 euro. Se siete interessati all’Omega Seamaster Diver 300 M usato o ad altri modelli della linea Seamaster di Omega, date un’occhiata alla vetrina online di Chronosect!

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito