• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Jacob&Co, l’orologio di Fast&Furious 9

Jacob&Co è una realtà orologiera che ama stupire con le sue serie limitate. L’azienda non è nuova alle ispirazioni cinematografiche: celebre infatti è il suo modello dedicato al Padrino di Francis Ford Coppola.

Una serie tra quelle di maggior successo degli ultimi anni, Fast&Furious, è giunta al suo nono episodio, degli undici programmati in totale. Per celebrare il nuovo capitolo della pellicola dedicata alle corse clandestine, Jacob&Co ha realizzato un orologio in edizione limitata a nove esemplari: il Fast&Furious Twin Turbo.

Il nuovo Jacob&Co dedicato al film Fast&Furious 9 si presenta come un’elaborazione del segnatempo “Twin Turbo” già visto nella produzione della maison. L’intricato meccanismo si articola su due tourbillon disposti su tre assi, ma presenta anche altre complicazioni. 

Il Fast&Furious Twin Turbo di Jacob&Co è dotato di ripetizione minuti e di un cronografo monopulsante, naturalmente a tema corsaiolo. La grafica della cronografia è infatti ispirata a quella dei tabelloni dei tempi di gara. Un ulteriore rimando alle gare è l’indicatore della riserva di carica – questo Jacob&Co è a carica manuale – realizzato come una lancetta che mostra il carburante residuo nel veicolo.Anche il cinturino, in gomma, è a tema racing: la decorazione ricorda i copertoni di un’automobile.

Il movimento JCFM05 del Fast&Furious Twin Turbo di Jacob&Co è naturalmente di manifattura e conta ben 832 componenti. 

Il prezzo di questo inconsueto orologio è esclusivo quanto la sua produzione, limitata a nove esemplari, e ammonta circa a mezzo milione di euro.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito