• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Jackie Kennedy, Lady D, Andy Warhol: i polsi del Cartier Tank

Il Cartier Tank è uno degli orologi più identificabili del nostro tempo. Nato oltre un secolo fa, ispirato ai carri armati della Prima Guerra Mondiale, il Tank di Cartier è stato declinato in innumerevoli versioni. Ancor oggi, il Cartier Tank è un simbolo di eleganza per uomini e donne di classe in tutto il mondo.

Andiamo oggi a scoprire tre personaggi illustri, molto diversi tra loro, che hanno indossato il Cartier Tank nel secolo scorso.

Jackie Kennedy

Jackie Kennedy aveva ricevuto in regalo dal cognato, un principe polacco, il Cartier Tank in oro giallo che era solita portare al polso. L’orologio presenta un cinturino in pelle nera, un quadrante bianco con indici in numeri romani e una dedica incisa sul fondello.

Andy Warhol

Andy Warhol è sempre stato un uomo che amava distinguersi. Indossava regolarmente un Cartier Tank, ma durante un’intervista, quando gli fu chiesto dell’orologio, disse “non lo indosso per sapere l’ora, ma perché è l’orologio da indossare. In effetti, non lo carico nemmeno”.

Lady Diana

Diana Spencer, la principessa britannica nota come “Lady D“, amava indossare il Cartier Tank. Ne possedeva due, entrambi in oro giallo. Uno di essi è dotato di cinturino, l’altro di bracciale: quest’ultimo è finito al polso della consorte del Principe Harry, la statunitense Meghan Markle.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito