• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Il Tudor Black Bay Chrono di David Beckham

Abbiamo avuto modo di vedere quali orologi hanno sfoggiato Roberto Mancini, allenatore della Nazionale di calcio italiana, il suo vice Chicco Evani e il capitano Giorgio Chiellini.
Continuiamo la carrellata di orologi di lusso utilizzati dagli sportivi, stavolta andando a scoprire cosa porta al polso uno degli uomini simbolo del calcio britannico, David Beckham.
Il centrocampista inglese non ha fatto mancare, sia pur dagli spalti dello stadio di Wembley, il suo sostegno alla nazionale sconfitta in finale dagli Azzurri. Per l’occasione, Beckham ha indossato un orologio del marchio di cui è ambasciatore ufficiale: Tudor.

Il Tudor scelto da David Beckham per la finale degli Europei di calcio 2020 – giocatisi, in realtà, nel 2021 – è il Tudor Black Bay Chrono, orologio di punta della Casa della Rosa. Il Tudor Black Bay Chrono riprende stilemi vintage, come le sfere snowflake e la lunetta nera in alluminio, che richiama quelle d’un tempo in bachelite, nonché il bracciale in acciaio rivettato come negli anni Sessanta.

Non deve però trarre in inganno l’estetica retro: il Tudor Black Bay Chrono è un orologio tecnicamente moderno, con un movimento automatico di derivazione Breitling modificato da Tudor con una spirale del bilanciere in silicio, che lo rende insensibile ai campi magnetici e garantisce una precisione meritevole della certificazione COSC.


La versione del Tudor Black Bay Chrono scelta da David Beckham è la referenza M79360N-0001, con quadrante nero e sottoquadranti della cronografia bianchi a contrasto. Una scelta cromatica che fa sembrare il Tudor Black Bay Chrono più compatto dei suoi 41 mm e che sicuramente ben si abbina alla consueta eleganza dell’ex calciatore britannico.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito