• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

I tre orologi più belli della Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta II d’Inghilterra, oltre a rappresentare la personificazione dello Stato britannico, è una delle persone più ricche e influenti del pianeta. La sua collezione di gioielli è famosa in tutto il mondo e comprende numerosi pezzi unici, ma è dei suoi orologi da polso che ci occuperemo oggi.

Chronosect vi porta a scoprire tre orologi che, per importanza storica del contesto in cui sono stati indossati, per la loro eleganza o per la loro estetica sono da considerare i migliori pezzi della collezione orologiera della Regina Elisabetta.

L’incoronazione: Jaeger-LeCoultre 101

Nel 1953, inizia il regno di Elisabetta II, uno dei più lunghi della Storia. La sua incoronazione si svolge con lo sfarzo che è consueto per la Corona inglese, e anche al polso della nuova Regina c’è un oggetto d’eccezione: uno Jaeger-LeCoultre 101, il cui movimento meccanico è il più piccolo al mondo in quegli anni.

L’apertura dei lavori parlamentari nel 2006: Patek Philippe Ref. 4975/1G.

Il Patek Philippe Ref. 4975/1G  è un orologio realizzato dalla prestigiosa maison ginevrina appositamente per la sovrana britannica. Si tratta di un orologio che, eccezionalmente, è stato esposto al pubblico a Londra nel 2015. Il bracciale è realizzato in perle e la cassa ellittica in oro bianco è impreziosita da diamanti.

L’incontro con Willy Brandt: Omega Ladymatic 

Nel 1972, il cancelliere della Germania Ovest incontra la Regina d’Inghilterra al castello di Windsor. L’orologio scelto per l’occasione è un Omega Ladymatic con ornamenti in stile Art Déco.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito