• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

I 5 orologi più costosi del mondo

Dr. N

L’estate è tempo di sogni sotto l’ombrellone. E allora perché non sognare in grande, con orologi che hanno fatto battagliare nelle aste gli uomini più ricchi del mondo?

Chronosect vi porta oggi alla scoperta degli orologi più costosi del mondo. Pronti?

Numero 5: Franck Muller Aeternitas Mega 4

Al quinto posto, troviamo l’eccezionale Franck Muller Aeternitas Mega 4, l’orologio da polso più complicato del mondo. Un vero e proprio capolavoro della meccanica, questo segnatempo di grande levatura tecnica è stato venduto a 2 milioni di euro.

Numero 4: Patek Philippe 5004T

Il Patek Philippe 5004T è un esemplare unico, realizzato in titanio da Patek Philippe nel 2013. Costruito appositamente per essere battuto all’asta di beneficienza “Only Watch”, questo cronografo rattrappante con calendario perpetuo costa 3.3 milioni di euro.

Numero 3: Patek Philippe 1518 in acciaio

Al terzo posto della nostra classifica degli orologi più costosi di sempre non troviamo un gioiello in oro incastonato di brillanti, bensì un apparentemente modesto Patek Philippe 1518 in acciaio. Si tratta del il primo orologio da polso con cronografo e calendario perpetuo della storia. Lanciato nel 1941, fu prodotto quasi esclusivamente con cassa in oro, tranne quattro rarissimi esemplari in acciaio: proprio questi modelli hanno un valore di 9.9 milioni di euro.

Numero 2: Rolex Daytona Paul Newman

Il Rolex Daytona di Paul Newman, regalatogli dalla moglie. Sul fondello reca l’incisione “Guida con prudenza”. Il valore del capostipite di tutti i “Daytona Paul Newman” è stato battuto all’asta a New York per 15 milioni di euro.

Numero 1: Breguet Grande Complication Marie-Antoinette

Si aggiudica il primo posto fra gli orologi più costosi di sempre il Breguet Grande Complication Marie-Antoinette, un orologio da tasca pluricomplicato che ha richiesto al più grande maestro orologiaio di sempre e a suo figlio 44 anni per essere completato, a cavallo fra il Settecento e l’Ottocento. Ricostruito in unico esemplare dalla maison Breguet nel 2010. Il suo valore ammonta a ben 28 milioni di euro.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

 

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito