I 5 migliori orologi da donna

Dr. N

Patek Philippe Twenty-4

Patek Philippe Twenty-4

A differenza di altri orologi femminili, il Patek Philippe Twenty-4 non è una versione femminile di un orologio già esistente. Il Twenty-4 nasce nel 1999, specificamente come orologio da donna. La combinazione tra la decorazione in diamanti e il bracciale integrato alla cassa, la simmetria delle linee, l’eleganza e la classe di questo orologio, lo rendono perfetto per la donna raffinata che sa apprezzare l’attenzione al dettaglio, che da sempre contraddistingue ogni creazione di Patek Philippe.

 

Rolex Oyster Perpetual Datejust 31

Rolex Datejust 31mm

Non può mancare, in una delle più classiche linee di Rolex, quella dell’Oyster Perpetual Datejust, una versione pensata per le donne. Il rapporto tra la cassa Oyster e il mondo femminile è di lunga data: nel 1932, Rolex equipaggiò con un orologio Oyster la nuotatrice britannica Mercedes Gleitze, la prima donna ad attraversare il canale della Manica a nuoto. In questa versione da 31mm, la cassa Oyster si adatta perfettamente al polso femminile.

 

Jaeger-LeCoultre Reverso

Jaeger-LeCoultre Reverso

Il Reverso di Jaeger-LeCoultre nasce negli anni ’30, su richiesta degli ufficiali britannici di servizio in  India, i quali desideravano un orologio che si potesse proteggere facilmente dai colpi provocati dal gioco del polo. La cassa girevole, progettata a questo scopo, in abbinamento con le linee Art Déco di questo orologio, ha però un indubbio fascino per il pubblico femminile. La possibilità di rovesciare la cassa ed esporre il fondello lucido rende infatti questo orologio anche un bracciale. Il Reverso è disponibile anche nelle versioni Small, adatte ai sottili polsi delle donne.

 

Omega Seamaster Aqua Terra 150 M

Omega Seamaster 150M

Così come Rolex con il suo DateJust, anche Omega ha creato la versione femminile di uno dei suoi orologi più celebri, il Seamaster. Con il Seamaster Aqua Terra 150M, Omega si rivolge al pubblico muliebre senza tralasciare le qualità tecniche che rendono notevole il Seamaster: lo scappamento coassiale e la spirale antimagnetica in silicio sono infatti presenti anche nel Seamaster Aqua Terra 150M. Il tutto in una cassa compatta e perfettamente adatta al polso femminile.

 

Cartier Tank Lady

Cartier Tank Lady

Louis Cartier, nel 1917, crea l’orologio Tank, le cui forme si ispirano al nuovo mezzo da combattimento che sconvolge i campi di battaglia dell’epoca: il carro armato. Nonostante un inizio così marziale, ben presto le forme morbide e squadrate a un tempo del Cartier Tank conquistano anche l’universo femminile. La maison parigina annovera infatti tra i suoi clienti nientemeno che Jacqueline Kannedy. Grazie al suo particolare stile, il Cartier Tank, sia pur commercializzato in modelli da uomo e da donna, risulta adatto per quasi tutti i polsi, a prescindere dal singolo modello.