• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Hamilton Intra-Matic: cronografo effetto vintage

Dr. N

Hamilton sceglie di collocare un cronografo di grande impatto estetico nella fascia di prezzo dei duemila euro. L’Intra-Matic, questo il nome dell’orologio Hamilton di stile vintage di cui parliamo oggi, è un prodotto concorrenziale nel rapporto qualità-prezzo.

Hamilton è uno storico marchio orologiero americano, facente parte oggi del Gruppo Swatch. Nota per aver creato uno dei più celebri field watch di sempre per le forze armate statunitensi, Hamilton ha accompagnato i polsi degli statunitensi per oltre un secolo, con numerosi modelli di successo.

Hamilton fa appello alla propria storia per realizzare delle linee di orologi che sappiano coniugare la qualità e i materiali moderni con l’estetica vintage. Quest’ultima è piuttosto richiesta negli ultimi tempi, in tutte le fasce di prezzo dell’orologeria, dal lusso ai prodotti più economici.

L’Hamilton Intra-Matic è disponibile con movimento meccanico a carica manuale o a carica automatica. Entrambi i movimenti sono di derivazione ETA, garanzia di qualità resa possibile dall’appartenenza di Hamilton al Gruppo Swatch.

Hamilton Intra-Matic: perché acquistarlo?

L’estetica vintage, assicurata dal vetro bombatozaffiro antiriflesso però – e dal quadrante semplice e pulito, con sottoquadranti a contrasto. I colori tradizionali, bianco, nero e blu. La scelta di cinturini o bracciali in maglia Milano. Soprattutto, la presenza di movimenti meccanici manuali e automatici. Ecco cosa rende l’Hamilton Intra-Matic American Classic una scelta giusta per chi ama il vintage ma vuole la serenità dell’acquistare un prodotto nuovo di fabbrica. Il tutto a un prezzo intorno ai duemila euro a seconda della versione, automatica o manuale, scelta.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito