• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Gli orologi più colorati dell’estate 2022

Siamo nel pieno dell’estate e non possiamo farci mancare una rassegna degli orologi più colorati da portare in spiaggia. Per scegliere i modelli più adatti a voi, abbiamo tenuto conto di impermeabilità, robustezza, estetica, ma non solo: in questa rassegna trovate orologi dalle dimensioni adatte a ogni polso. E soprattutto, abbiamo trovato orologi per tutte le tasche, dai poco più di trecento agli oltre diecimila euro.

Dunque cosa aspettiamo? Tuffiamoci insieme nella coloratissima estate degli orologi 2022!

Tudor Pelagos blu

Tudor è il marchio con cui il gruppo Rolex si rivolge a un pubblico più ampio rispetto a quello disposto a investire somme considerevoli nell’acquisto di un “coronato”. I Tudor sono orologi di qualità, realizzati con tecniche innovative, proposti in una fascia di prezzo solitamente inferiore ai cinquemila euro, il che li rende una porta di ingresso nel mondo dell’orologio di lusso.

Il Tudor Pelagos è stato uno dei primi orologi del nuovo corso di Tudor, volto a dare una personalità propria a un marchio inizialmente molto vicino all’estetica, oltre che alle soluzioni funzionali, di Rolex. Il Pelagos di Tudor si distacca dai predecessori grazie all’utilizzo di titanio per cassa e bracciale e ceramica opaca per la lunetta: soluzioni che rendono visivamente e tattilmente particolare questo orologio, oltre a sorprendere per la leggerezza, nonostante una grande cassa da 42 millimetri dotata di valvola elio e capace di garantire 500 metri di impermeabilità.

Il Tudor Pelagos in titanio con quadrante blu, referenza MT25600tb, è proposto al prezzo di listino di 4.510€.

Rolex Oyster Perpetual 36

Rolex è uno dei marchi più prestigiosi dell’orologeria svizzera e certamente il più noto. La nuova linea Oyster Perpetual, referenza 126000, mira a svecchiare l’immagine del marchio e propone degli orologi rivolti a un’utenza giovane e sbarazzina, più informale rispetto ad altri coronati. I colori dei quadranti dei Rolex 126000 sono i più vari, tutti accesi e adatti all’estate. La versione qui proposta è quella dal quadrante turchese.

Il Rolex Oyster Perpetual è la porta di ingresso nella gamma Rolex, o per meglio dire, lo era: il successo di questi modelli colorati ha portato il prezzo di mercato ad essere ben al di sopra del listino di 5.500 euro…

Breitling Chronomat 32

Il Chronomat è un modello di Breitling che ha guadagnato grande popolarità negli anni Ottanta. La combinazione di ghiera girevole con cavalieri scambiabili per il conto alla rovescia, pulsanti cronografici arrotondati e bracciale rouleaux ha dato grande carattere al Chronomat. Il diventare cronografo ufficiale delle Frecce Tricolori ha poi dato il tocco finale alla notorietà del Chronomat.

Il modello che vi presentiamo qui, pur conservando il nome dell’illustre predecessore, è un orologio molto diverso. Il Breitling Chronomat 32 è infatti un solo tempo da donna, dal diametro di 32 millimetri e dal quadrante rosa. A mantenere il legame con il passato pensano il bracciale rouleaux, la corona tondeggiante e la ghiera sfaccettata.

Doxa sub 200 arancione cinturino gomma

Eccoci a un grande nome dell’orologeria subacquea. Doxa si è ritagliata, negli anni, una solida base di appassionati grazie a orologi subacquei rivolti all’utenza professionale. La leggibilità sott’acqua è sempre stata al centro del lavoro di Doxa: proprio dalla necessità di garantirla in ogni condizione nasce la scelta della colorazione arancione, vero marchio di fabbrica Doxa.

L’orologio che vi presentiamo qui è uno sbarazzino Doxa Sub 200, uno dei più recenti modelli di Doxa: uno skin diver, ossia un orologio subacqueo “leggero”, non adatto a immersioni professionali ma perfetto per chi ha un approccio ricreativo all’elemento marino: come quasi tutti gli acquirenti, del resto. Il prezzo di listino del Doxa Sub 200 è di 950 euro. Per chi pensa a usi più impegnativi, c’è sempre il Doxa Sub 300.

Nel prossimo articolo continueremo la rassegna con proposte di case prestigiose e segnatempo per tutte le tasche, sempre alla ricerca dell’orologio perfetto per un’estate colorata.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità del mondo dell’orologio, iscrivetevi alla newsletter di Chronosect cliccando in fondo alla pagina!

 

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito