• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Perché Chronosect?

Dr. N

Abbiamo scritto molto, finora, di orologi e dintorni. Ci terremmo, in questo articolo un po’ speciale, a parlare di noi, del perché siamo qui, di chi siamo. Di raccontarvi perché esiste Chronosect, insomma, anziché qualunque altro sito di orologi con un blog.

Cos’è Chronosect e perché questo blog

Chronosect è un’idea che nasce da una comunità tutta italiana di commercianti e appassionati di orologeria di lusso. È un’idea che vuol mettere insieme le persone che fanno funzionare il mercato orologiero italiano, tuttora un riferimento a livello mondiale. L’idea di fondo di Chronosect è semplice: unire il cliente al venditore, mettendoli in contatto senza intermediazione. La ragione per cui desideriamo far questo è che troppo spesso, nel commercio online di orologi, i siti di inserzione si ritagliano il ruolo di intermediari, cosa che invariabilmente rende difficile il rapporto fra venditore e cliente. Noi di Chronosect, prima che autori o creatori di siti, siamo appassionati e commercianti. Sappiamo cosa significa desiderare un orologio, sentire il parere di amici e parenti, parlare con il commerciante, aver paura di restare scottati, valutare quanto potrà valere in futuro l’orologio… Insomma, noi apprezziamo gli orologi e le persone che li apprezzano.

Questo blog esiste per dar voce alla passione per l’orologeria. Scriviamo articoli sugli orologi cui le persone si interessano, certo, perché è un sito commerciale. Ma vogliamo dare spazio anche alla passione pura, quella che non guarda alla marca o al cartellino del prezzo ma solo al piacere tecnico, estetico e perché no, emozionale, dell’orologio.

Clienti, commercianti e noi

Altri siti del settore hanno deciso di oscurare il logo dei commercianti. Scelgono anche di applicare commissioni sulla vendita, di porsi quali intermediari tra cliente e venditore, di creare insomma una barriera attraverso la quale essere unici dominus della vendita dell’orologio. Lo sbocco naturale di questo processo è la trasformazione del mercato orologiero online in un monopolio in cui sia clienti che venditori sono succubi di un unico controllore centralizzato, che rende l’esperienza dell’acquisto sempre più simile ad una pratica burocratica, svuotata del fondamentale valore, anche umano, insito nel rapporto venditore-cliente.

Noi non siamo, e non saremo mai, intermediari. Crediamo che il valore fondamentale nella compravendita di un orologio o di un gioiello sia il rapporto fra cliente e venditore. Non chiediamo, e non chiederemo mai, commissioni sulla vendita.

Il valore fondante di Chronosect è il rapporto tra venditore e cliente. La nostra piattaforma esiste per garantire a tutti gli attori del mercato del lusso di parlare fra loro, senza barriere, senza commissioni, senza intermediari: il nostro obiettivo è permettere a chi lavora nel lusso di conoscersi e cooperare.

Chronosect: le persone dietro gli orologi

Noi di Chronosect siamo persone vere, professionisti italiani del settore lusso. Lavoriamo affinché ogni operatore e appassionato del lusso italiano possano incontrarsi e dialogare. Per far questo abbiamo bisogno anche dei vostri suggerimenti. Scriveteci i vostri dubbi, i vostri consigli, le vostre esperienze: siamo qui per voi!

Oggi più che mai, vi chiediamo quindi di commentare, iscrivervi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggere con noi il nostro Magazine!

 

Condividi l’articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on google
Share on telegram
Share on whatsapp

Vendi i tuoi preziosi al massimo del loro valore
(imparando a fotografarli)

Iscriviti alla Newsletter

Cerca il tuo orologio preferito