• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Gli orologi di Chiara Ferragni

In occasione del compleanno di Chiara Ferragni, abbiamo pensato di parlare di due fra gli orologi che la influencer ha indossato: un Rolex Submariner 116610 modificato da Wildman Bespoke con un quadrante e una lunetta rosa, e un Rolex Day-Date vintage con quadrante modificato raffigurante Topolino.

Questi orologi hanno diviso il pubblico tra chi ha apprezzato la diversità rispetto alla consueta offerta Rolex e la fazione più purista, secondo cui i Rolex non vanno mai modificati.

Andiamo a vedere gli orologi Rolex di Chiara Ferragni modificati e perché hanno destato tanto interesse e diviso gli appassionati. Vedremo poi come fare se anche voi volete un orologio “customizzato” come quello di Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni e il Rolex Submariner rosa

Cominciamo dal Rolex Submariner in acciaio, modificato installandovi ghiera e quadrante rosa. Questo orologio si distacca dai consueti Rolex Submariner con quadrante e ghiera nera o, al massimo, con combinazioni di verde come l’Hulk, il Kermit o il recente Starbucks. Presenta infatti una colorazione che Rolex non ha mai utilizzato nei suoi sportivi, ad eccezione di alcuni Daytona, i cosiddetti Daytona Beach: il rosa. Può apparire un controsenso il rosa in un orologio subacqueo, ma in effetti è un controsenso anche utilizzare un orologio subacqueo solo su terra, cosa che avviene regolarmente con gli sportivi di lusso, sia Rolex che di altri marchi.

Il Rolex Submariner rosa di Chiara Ferragni è un pezzo raro: si tratta di un’edizione limitata realizzata dal personalizzatore Wildman Bespoke in soli venti esemplari per il mondo.

Il Rolex Day-Date Topolino di Chiara Ferragni

Anche questo Rolex Day- Date è stato personalizzato modificando le caratteristiche di fabbrica. In particolare, a questo Rolex Day-Date vintage, Chiara Ferragni ha fatto sostituire il quadrante con uno raffigurante il celebre Topolino nato dalla penna di Walt Disney. I Rolex con quadrante raffigurante personaggi di fantasia non sono una novità assoluta: era esistita una serie limitata di Rolex con l’immagine di Topolino, realizzati dalla Casa della Corona specificamente per alcune personalità dello spettacolo. Essendo questi esemplari originali rarissimi, si sceglie di solito di stampare un quadrante e montarlo in un Rolex esistente.

È anche questo il caso del Rolex Day-Date Topolino di Chiara Ferragni, che monta un quadrante stampato con l’immagine del celebre roditore di casa Disney.

E se volessi un Rolex come quello di Chiara Ferragni?

Esistono numerose aziende attive nel settore delle modifiche agli orologi di lusso. Molte di queste sono italiane, comeBlack Venom, e sono attive da molto tempo nel comparto delle elaborazioni. Si può poi acquistare un Rolex Topolino simile a quello di Chiara Ferragni effettuando una semplice ricerca fra quelli in vendita nella nostra vetrina online. Acquistando con Chronosect, si ha la certezza di comprare solo da venditori certificati, professionisti seri che rispettano il prodotto e il cliente. Questo è importante soprattutto quando si cercano orologi personalizzati, che per loro natura sono facilmente oggetto di falsificazioni. 

Se volete comprare un Rolex modificato come quelli di Chiara Ferragni, quindi, la scelta migliore è rivolgersi a dei professionisti. Sia che vogliate crearne uno unico, su misura per voi, sia che preferiate acquistare un modello già esistente, non vale la pena di correre il rischio di trovarsi per le mani un oggetto al di sotto delle vostre aspettative. Scegliete con cura e scegliete con Chronosect!


Condividi articolo con: