• + 39 366 875 7570
  • Assistenza Whatsapp
  • Registrati
  • Accedi
  •      简体中文EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol

Cinque Rolex di lusso per l’estate 2021

Dr. N

Qual è l’orologio di lusso Rolex perfetto per una vacanza? La risposta è: dipende dal tipo di vacanza!

Come ogni altro accessorio, anche l’orologio da polso va scelto e indossato a seconda del contesto. Nessuno andrebbe in spiaggia a Ferragosto con gli scarponi da neve, e allo stesso modo esporre un Rolex Daytona in oro giallo con quadrante verde al rischio di graffiarsi con la sabbia forse non è una grande idea.

Per chi non vuole rinunciare alla corona Rolex neppure durante le ferie, abbiamo stilato un elenco dei cinque Rolex più adatti alle varie occasioni di vacanza.

Nuotando al mare: il Rolex Submariner

Il Rolex Submariner, dall’ormai lontano 1953, è uno degli orologi più apprezzati di casa Rolex. Si tratta di un segnatempo che ha saputo attraversare settant’anni di storia e arrivare ai nostri giorni, grazie alla sua combinazione di sportività e classe. Un Rolex Submariner ref. 126610 è a suo agio anche sotto il polsino di una camicia, ma non dobbiamo dimenticare che nasce come orologio subacqueo: e allora perché non portarne uno a nuotare nelle acque marine d’agosto?

In spiaggia: il Rolex Oyster Perpetual 36

Rolex ha recentemente presentato delle coloratissime versioni di un suo grande classico, il Rolex Oyster Perpetual 36 mm. La referenza 126000, grazie alla sua cassa e al suo bracciale Oyster in acciaio, è un solotempo semplice e versatile, le cui misure assicurano una portabilità eccellente in ogni situazione. Con i nuovi quadranti colorati, il Rolex Oyster Perpetual 36 mm referenza 126000 è l’ideale per sorseggiare un drink su una spiaggia tropicale.

Camminando in montagna: il Rolex Explorer I

Un altro Rolex da 36 millimetri di grandissimo successo è l’Explorer. Reso celebre da Sir Edmund Hillary, che lo indossò nel corso della sua spedizione sull’Everest, questo orologio è da decenni sinonimo di robustezza. Cosa c’è allora di più indicato di un Rolex Explorer I per andare in montagna? E se volete qualcosa di inconsueto, Rolex ha recentemente presentato una versione che va in controtendenza rispetto alla tradizione di questo modello, la referenza 124273, realizzata in acciaio e oro giallo. 

Per chi viaggia: Rolex GMT 

Se è vero che le misure restrittive seguite alla diffusione della malattia COVID-19 hanno notevolmente ridotto i viaggi, c’è anche da dire che chi ha la possibilità di muoversi con aerei privati e simili mezzi di trasporto continua ad avere ampia libertà di scelta nelle destinazioni di villeggiatura. Proprio per chi viaggia consigliamo quindi il Rolex GMT-Master II ref. 116710BLNR, un orologio capace di indicare sino a tre fusi orari. 

Per chi naviga: Rolex Yacht-Master I

Il Rolex Yacht-Master I è un orologio pensato, come dice il nome, per chi naviga. Esteticamente simile al Rolex Submariner, ha però una cassa più compatta, che a seconda delle versioni arriva anche a misurare soli 37 millimetri. Il Rolex Yacht-Master I che abbiamo scelto di presentarvi qui è la referenza 126655, con cassa in oro rosa, ghiera girevole nera e bracciale Oysterflex.

Se vi è piaciuto questo articolo, iscrivetevi alla Newsletter di Chronosect (in fondo alla home page) e leggete il nostro Magazine!


Condividi articolo con: